Autenticazione



3D Il Giornale

Newsletter

  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 31 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 24 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 17 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 10 Luglio 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 19 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Giovedì 05 Giugno 2008
  • Newsletter A.Mi.D. - Newsletter - Mercoledì 28 Maggio 2008

Articoli correlati

Cerca

Differenze sostanziali tra i Sindacati di Polizia e le Rappresentanze Militari delle Forze Armate PDF Stampa E-mail

La lettura di un recente comunicato del sindacato di Polizia SILP-CGIL ci è parsa particolarmente interessante perché ci ha fornito lo spunto per evidenziare alcune differenze sostanziali che emergono a prima vista nei rapporti tra i vertici del Ministero degli Interni ed i Sindacati di Polizia e tra i vertici del Ministero della Difesa e le Rappresentanze Militari delle Forze Armate.

Il comunicato firmato dal sottosegretario incaricato del Ministero degli Interni, On. Minniti, e dalle organizzazioni sindacali riferisce dell'accordo raggiunto sulla produttività.

Aldilà degli importi stabiliti, considerando che questa indennità è paragonabile al C.F.I. dei militari, salta agli occhi in maniera lampante la capacità di relazione esclusiva dei sindacati di polizia non riconosciuta, invece, alle rappresentanze militari.

Qualcuno hai mai sentito parlare di un accordo diretto, senza la presenza dei vertici militari, per la gestione del Compenso Forfetario d'Impiego tra i Cocer ed il Ministero della Difesa?

Perché questa capacità è consentita ai sindacati di polizia e negata alle rappresentanze militari?

A nostro avviso sono questi gli aspetti fondamentali che dovrebbero stimolare un ragionamento comune a tutto il personale militare per chiedersi cosa lo spinge ad essere così masochista da non capire che la mancanza di un organismo di tutela a carattere sindacale impedisce sul nascere il riconoscimento dei diritti che sono alla base della tutela della loro condizione socio professionale.

Sono anni che confermiamo il nostro giudizio negativo sulla Rappresentanza Militare anche perché ormai tutti si sono resi conto che la carenza dei risultati non dipende ne dall'impegno ne dalla capacità dei delegati di turno.

Allora ci chiediamo a quando uno scatto di reni? A quando un'impellente raddrizar di schiene ed una forte richiesta di confronto con le forze politiche e sociali per fornire le risposte adeguate ai bisogni di rappresentanza del personale militare?

Un ulteriore dimostrazione del potere di concertazione degli organismi di tutela di tipo sindacale è fornita dalla notizia che nello stesso incontro con il sottosegretario Minniti questi ha garantito che a ben 1.300 agenti ausiliari volontari (gli omologhi dei VFP1 delle Forze Armate) sarà garantita la permanenza in servizio così come avevano richiesto i sindacati di polizia.

La rappresentanza militare avrebbe mai potuto concertare la permanenza in servizio dei VFP1 che vengono congedati ad ogni fine ferma?

Chiudiamo con un'ultima considerazione: l'On. Minniti ha proposto ai sindacati di incontrarsi ogni mese già a partire del prossimo mese di ottobre.

Ci sarà mai un sottosegretario alla Difesa che avrà questa "delega"?

Quando mai i Cocer riusciranno ad avere una serie di incontri con un sottosegretario alla Difesa senza la mediazione, diciamo così, degli Stati Maggiori?

Rimembrate gente, rimembrate!!!!!!

G.P. e &.

******************************************************** clicca quì per visualizzare il comunicato del Silp Cgil ********************************************************** La notizia di agenzia:

Le droghe sono cari, è per questo che alcuni pazienti non possono comprare le medicine di cui hanno bisogno. Tutti i farmaci di sconto risparmiare denaro, ma a volte le aziende offrono condizioni migliori rispetto ad altri. Circa il venti per cento degli uomini di età compresa tra 40 e 70 non erano in grado di ottenere l'erezione durante il sesso. Ma non è una parte naturale dell'invecchiamento. Questioni come "Comprare kamagra oral jelly 100mg" o "Kamagra Oral Jelly" sono molto popolari per l'anno scorso. Quasi ogni adulto conosce "kamagra 100mg". Le questioni, come "Comprare kamagra 100mg", si riferiscono a tipi diversi di problemi di salute. In genere, avendo disordine ottenere un'erezione può essere difficile. Prima di prendere il Kamagra, informi il medico se si hanno problemi di sanguinamento. Ci auguriamo che le informazioni qui risponde ad alcune delle vostre domande, ma si prega di contattare il medico se si vuole sapere di più. personale professionale sono esperti, e non saranno scioccati da tutto ciò che dici.

Il Governo consentirà la permanenza in servizio di 1.300 volontari di Polizia

- ROMA, 19 set - Il Governo presenterà un decreto legge in uno dei prossimi Consigli dei ministri per consentire la permanenza in servizio di circa 1.300 ausiliari di polizia a rischio licenziamento.

Lo ha assicurato il viceministro dell' Interno, Marco Minniti ai sindacati nel corso dell'incontro di oggi al Viminale.

Il provvedimento, sanerà la situazione degli agenti del 63/ e 64/o corso fino a fine anno, in attesa di intervenire poi in maniera strutturale con la prossima Finanziaria.

Dopodomani ripartirà alla commissione Affari costituzionali del Senato l'iter del disegno di legge sul riordino delle carriere.

Quanto al rinnovo del contratto, la questione sarà affrontata con la Finanziaria insieme agli altri contratti dei dipendenti pubblici.

 
Sostieni anche tu l'informazione del portale A.Mi.D. effettuando una donazione volontaria.